Da anni uno dei problemi degli automobilisti italiani sono le buche nelle strade, soprattutto al sud le gomme, i cerchioni, le sospensioni ed ammortizzatori non solo vengono sottoposti a prove durissime, ma vengono sempre più spesso danneggiati dalle pessime condizioni in cui versano le nostre strade.

Le buche in strada sottopongono gli automobilisti a delle vere e proprie corse ad ostacoli, e spesso, guidare con la massima prudenza non è sufficiente.

Basta una buca non vista per creare dei gravi danni alle nostre automobili!

La causa di questa disastrosa condizione del manto delle nostra strade è ovviamente dovuto alla cattiva gestione e manutenzione di comuni e province, i cui responsabili lamentano da anni carenze nei bilanci che ne impediscono la cura, nonostante vi sia una legge che obbliga a destinare a questi lavori il 50% degli incassi delle multe stradali.

Come fare quindi quando una macchina viene danneggiata dalle buche in strada?

La premessa d’obbligo è che, chi incorre in un incidente che provoca danni a cose o persone a causa di un difetto di cura o manutenzione della strada o del marciapiede (se pedone) ha il diritto di provare a chiedere un risarcimento da parte dell’ente o del gestore della stessa.

Il primo consiglio da parte nostra è di fotografare, filmare e avere dei testimoni che attestino che il danno ricevuto è dovuto al pessimo stato del manto stradale.

Fatto questo, dovrai prenderti cura della tua auto affidandola a dei veri specialisti.

Noi di Carrozzeria Savarino siamo specializzati nelle riparazioni e nella ricostruzione automobilistica, puntiamo sulla qualità delle materie prime utilizzate, sul rigore millimetrico delle riparazioni, sui frequenti aggiornamenti tecnologico/professionali in Italia e all’estero, sulla formazione del personale e non ultimo sul rapporto con il cliente, creando le soluzioni migliori per ogni esigenza.

Vuoi chiederci un parere? Una consulenza?

Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno allo 0932 454762!