La macchina è un po’ propio come casa, bisogna prendersi cura di lei se non si vuole che prima o poi si danneggi irreparabilmente.

Pertanto, non devi aspettare che l’auto si rompa per occuparti della sua estetica.

Carrozzeria Savarino è la prima carrozzeria che si prende cura dell’estetica della tua auto prima che si danneggi.

Molti la chiamano “riparazione”, noi la chiamiamo cura e conservazione.

Quindi alla domanda: “Posso fare in modo che la mia auto resti sempre bella come quando l’ho comprata?”

Non rispondiamo: “Sì, puoi!”

Da sempre la nostra missione è quella di aiutarti a mantenere in buono stato la tua auto attraverso servizi personalizzati ma a costi equi, perché crediamo che l’auto in “perfetto ordine” non debba essere solo un lusso di pochi ma un piacere per tutti.

Curare la carrozzeria della tua auto, sia nel colore che nei lamierati, vuol dire salvaguardare il valore della vettura e quindi dell’investimento effettuato.

Allora eccoti alcuni 4 consigli + 1 per prenderti cura di lei, prima che sia troppo tardi:

 

Evita di parcheggiarla sotto gli alberi

gli alberi fanno ombra, certo, ma sotto di essi la tua auto si trova spesso coperta di resine, foglie, escrementi di uccelli e altre sostanze spiacevoli. Se proprio non puoi fare a meno di parcheggiare sotto ad un albero, puoi avere l’accortezza di ripulire la carrozzeria non appena ti accorgi di eventuali sostanze, utilizzando acqua

Lava la tua automobile con frequenza

come sanno gli amanti dei motori, una vettura curata è una vettura che dura. Il lavaggio dell’auto andrebbe eseguito una volta ogni 2 settimane magari facendola lavare a mano e non con le spazzole.

Non lasciare residui di antigelo o altre sostanze chimiche

anche minime tracce di antigelo o benzina sulla carrozzeria possono causare macchie persistenti e abrasioni. Tali sostanze vanno rimosse al più presto, utilizzando panni in microfibra, acqua e detergenti per auto.

Lucida la tua auto almeno due volte l’anno

una lucidatura semestrale preserva l’aspetto della carrozzeria e ne aumenta la resistenza agli agenti esterni. Ti consigliamo di usare sostanze non abrasive (dette “polish”) e panni morbidi.

Occhio ad ammaccature e piccoli bozzi sui vetri

da ogni piccola imperfezione può generarsi una rottura quindi fai attenzione se noti per caso delle scheggiature sui finestrini, sul lunotto posteriore o sul parabrezza: quest’ultimo in particolare è responsabile fino al 30% della stabilità del veicolo.

Ed ecco il nostro ultimo, ma non per importanza, consiglio: rivolgiti a dei professionisti del settore per effettuare le operazioni sopra elencate.

Ci trovi in Contrada Michelica a Modica, e se vuoi una linea più diretta con noi, chiamaci allo 0932 454762!